Torneo eSport AIA: Daniele Picano si classifica al 3° posto

La Final Eight si è tenuta sabato 14 e domenica 15 giugno a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” del CONI, alla presenza di importanti esponenti del mondo arbitrale, come il Vice Presidente dell’AIA Francesco Massini e l’arbitro a disposizione della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B Federico La Penna.

Il Torneo ha preso il via lo scorso dicembre con oltre 600 partecipanti appartenenti alle oltre 200 Sezioni dell’AIA, che si sono sfidati sulla nota piattaforma EA Sports FC 25. Dopo aver superato la fase eliminatoria, che si è tenuta in modalità online, gli otto finalisti si sono affrontati dal vivo a Roma per contendersi il titolo. Le gare hanno registrato un notevole successo mediatico attraverso il canale Twitch Eventi AIA.

A conquistare il pass per la finale sono stati Matteo Martino (Collegno), Lorenzo De Micheli (Gallarate), Daniele Picano (Formia), Nicolò Laprocina (Finale Emilia), Alessandro Marini (Terni), Leonardo Di Fraia (Aprilia), Giovanni Loddo (Cagliari) e Bernardino Spina (Ariano Irpino).

Ad organizzare l’iniziativa è stata la Commissione Eventi dell’AIA costituita dal Responsabile Alessandro Paone e dai Componenti Davide Leonardo Facheris, Stefano Mirri e Vincenzo Pepe che per l’occasione si sono avvalsi del prezioso supporto del Collaboratore Matteo Guzzardi.

Il nostro associato, Daniele Picano, si è classificato al 3° posto